Via di Villa Patrizi 13, 00161 Roma (RM) segreteria@gemmaandpartners.com
+39 06 441720 +39 06 84242872

News

lug 25, 2018

Intervento prof. avv. Andrea Gemma nell'ambito del convegno "Remunerazioni del top management" organizzato da Paradigma - Milano, 18 settembre 2018 Grand Hotel et de Milan

Contenuti dell’evento

La compensation policy è oggetto di attenzione sempre più marcata nei processi di governance e da parte degli azionisti.

Sul tema c’è stata negli ultimi anni una forte evoluzione, scaturita da eccessi e da rischi che oggi imprese e banche non possono più sopportare.

Nel corso dell’incontro, si approfondiranno i criteri di definizione delle policy, il ruolo dei differenti organi societari a presidio della correttezza, i collegamenti con gli obiettivi di performance, inclusi i KPI legati ai principi di CSR, l’introduzione di cap e il bilanciamento tra parte fissa e variabile, le clausole di tutela per le aziende, le novità sulla disciplina fiscale degli strumenti di incentivazione del top management e, infine, le peculiarità del settore bancario e finanziario alla luce dei recenti orientamenti EBA e Banca d’Italia.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo è rivolto ai Responsabili dell’Ufficio Legale e Societario, ai Componenti del Comitato Remunerazioni, ai Responsabili della Compensation, ai Responsabili delle Risorse Umane di società quotate, banche e società finanziarie, nonchè ai professionisti e consulenti che seguono la materia.

Obiettivi dell’evento

Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti un quadro operativo e dettagliato per una corretta e trasparente gestione dei compensi dei vertici aziendali, attraverso l’analisi delle principali novità ed esperienze maturate negli ultimi anni.

maggiori informazioni all'indirizzo http://www.paradigma.it/iniziativa/remunerazioni-del-top-management/#programmadf7c-7d3b